Torino Updates: Piemonte paradiso dell’art-educational, ad Artissima l’appuntamento è con ZonArte
La zona della fiera – parliamo di Artissima – è quella dei Musei in mostra. Lo stand è quello di ZonArte, progetto che gode del sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e che raccoglie le esperienze e le persone che si occupano dei Dipartimenti didattico-educativi di Castello di Rivoli, Gam, Cittadellarte, Fondazione […]
La zona della fiera – parliamo di Artissima – è quella dei Musei in mostra. Lo stand è quello di ZonArte, progetto che gode del sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e che raccoglie le esperienze e le persone che si occupano dei Dipartimenti didattico-educativi di Castello di Rivoli, Gam, Cittadellarte, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto e Pav.
Anche se si tratta di quelle aree “istituzionali” solitamente snobbate dai frequentatori delle fiere, un passaggio vale la pena di farlo, anche e soprattutto perché si tratta di un’area d’intervento in cui il Piemonte spicca, a livello nazionale e internazionale. E se la curiosità cresce, l’appuntamento per approfondire è domenica 6 novembre alle ore 11, quando insieme al direttore di Artissima Francesco Manacorda verrà presentato il libro ZonArte 2010-2011. Ma in realtà le iniziative in programma durante la fiera sono numerosissime. Date un’occhiata al pdf qui sotto, e scegliete uno dei laboratori. Sono tutti gratuiti.
– Marco Enrico Giacomelli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati