Lo Strillone: Cattelan e le targhe rubate a Forlì su Quotidiano Nazionale. E poi Roberto Cecchi, Giampiero Mughini, danzatori al Centre Pompidou…
Uno e trino: sottosegretario, direttore generale e commissario dell’area archeologica di Roma. Roberto Cecchi, che pure a breve rinuncerà al secondo degli incarichi, cumula ad oggi tre nomine di particolare rilevanza (e reddito). A fare le pulci, su L’Unità, è oggi Vittorio Emiliani. Firma tosta pure per Libero: Giampiero Mughini, al Salone del Libro Usato […]
Uno e trino: sottosegretario, direttore generale e commissario dell’area archeologica di Roma. Roberto Cecchi, che pure a breve rinuncerà al secondo degli incarichi, cumula ad oggi tre nomine di particolare rilevanza (e reddito). A fare le pulci, su L’Unità, è oggi Vittorio Emiliani.
Firma tosta pure per Libero: Giampiero Mughini, al Salone del Libro Usato di Milano, intervista Simone Berni, guru del ritrovamento di testi considerati perduti. Mostra a passo di danza per La Stampa: recensione per ballerine e danzatori da Picasso a Matisse, passando per Kirchner e Derain al Centre Pompidou di Parigi.
Polemica a scoppio ritardato sulla prima pagina di Quotidiano Nazionale: Cattelan fa arrabbiare notai ed avvocati di Forlì, che scoprono oggi come le targhe dei loro studi rubate vent’anni fa siano finite al Guggenheim. Trattavasi di azione artistica: e loro che pensavano fosse vandalismo!
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati