Lo Strillone: federalismo demaniale applicato ai beni culturali su Il Giornale. E poi Caravaggio e Carracci, i 104 anni di Oscar Niemeyer, storia delle esposizioni…
Doppia pagina su Corriere della Sera per i caravaggeschi a Roma, con approfondimenti sui paralleli tra il Merisi e Carracci. Libero a Palermo per le fotografie con cui Ferdinando Scianna ritrae gli spazi dell’arte, e i suoi pubblici, in Sicilia. Felicitazioni da parte de Il Giornale per il federalismo demaniale applicato ai beni culturali, confermato […]
Doppia pagina su Corriere della Sera per i caravaggeschi a Roma, con approfondimenti sui paralleli tra il Merisi e Carracci. Libero a Palermo per le fotografie con cui Ferdinando Scianna ritrae gli spazi dell’arte, e i suoi pubblici, in Sicilia.
Felicitazioni da parte de Il Giornale per il federalismo demaniale applicato ai beni culturali, confermato dal governo Monti: potrebbe essere una buona strada per togliere il gesso a buona parte del patrimonio italiano.
Altro che Highlander: Quotidiano Nazionale celebra i 104 anni di Oscar Niemeyer, lungamente intervistato da La Stampa, con il papà di Brasilia ancora al tecnigrafo per immaginare e creare nuovi spazi. Sul Saturno de Il Fatto Quotidiano la recensione de L’arte in mostra. Una storia delle esposizioni , riflessione che Antonello Negri affida ai tipi della Bruno Mondadori.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati