Lo Strillone: Francesco Bonami in overbooking sul Fatto Quotidiano. E poi caravaggiate romane, Mapplethorpe, RIP Francesco Sala…
Saturno a gamba tesa! La pagina culturale de Il Fatto Quotidiano attacca le frequenti “caravaggiate” di Rossella Vodret, soprintendente romana; ma anche l’assurda situazione milanese, con Francesco Bonami in crisi da overbooking che accetta la direzione artistica sul contemporaneo in città, mentre Davide Rampello piange miseria in Triennale perché non ci sta dentro con i […]
Saturno a gamba tesa! La pagina culturale de Il Fatto Quotidiano attacca le frequenti “caravaggiate” di Rossella Vodret, soprintendente romana; ma anche l’assurda situazione milanese, con Francesco Bonami in crisi da overbooking che accetta la direzione artistica sul contemporaneo in città, mentre Davide Rampello piange miseria in Triennale perché non ci sta dentro con i tempi e i soldi.
Mapplethorpe a FORMA su Quotidiano Nazionale; carteggio segreto tra Gabriele D’Annunzio e la Rudinì, all’asta e spiattellato su Il Secolo d’Italia. Coccodrilli misti, un po’ ovunque, per Christa Wolf: se ne è andata a 82 anni la mamma di Cassandra, ricordata da L’Unità come la più grande scrittrice dell’ex DDR.
A proposito di coccodrilli: su Corriere della Sera si legge della scomparsa di Francesco Sala. Non sono io, trattasi del biologo già direttore degli Orti Botanici di Milano.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati