Lo Strillone: Kounellis via dal Madre se licenziano Cicelyn sul Corriere della Sera. E poi vandalismo a Roma, Shepard Farey su arte-pubblicità, Diane Arbus…
No Cicelyn no party. Dopo la questione sollevata lo scorso anno Jannis Kounellis torna alla carica in un taglio alto sul Corriere della Sera: se non verrà garantita continuità con la gestione recente del Madre il maestro italo-greco è disposto a portare via i suoi pezzi esposti a Napoli. Si attendono posizioni anche dagli altri […]
No Cicelyn no party. Dopo la questione sollevata lo scorso anno Jannis Kounellis torna alla carica in un taglio alto sul Corriere della Sera: se non verrà garantita continuità con la gestione recente del Madre il maestro italo-greco è disposto a portare via i suoi pezzi esposti a Napoli. Si attendono posizioni anche dagli altri “dissidenti”, Paladino e Clemente in testa.
Se l’è presa con una delle formelle del portale di Santa Maria Maggiore lo sbandato arrestato ieri a Roma: storie di ordinario vandalismo in prima pagina ancora sul Corriere della Sera e su Il Riformista, che recensisce pure “Più reale della realtà” collezione degli scatti di William Eugene Smith uscita in Italia per Contrasto. Foto anche su Europa: sono due i libri dedicati a Mario Giacomelli presentati in questi giorni.
Shepard Farey racconta su La Stampa il binario arte-pubblicità, mentre Gabriele Basilico porta in mostra a Mosca le sue immagini della capitale russa. L’Unità alla sede della FAO: 370 pezzi di autori vari, da Ontani a Nitsch, per celebrare boschi e foreste, quest’anno sotto la lente d’ingrandimento dell’ONU. Ampio risalto all’antologica su Diane Arbus a Parigi per La Repubblica.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati