Lo Strillone: Settis, Keynes e il patrimonio artistico su La Repubblica. E poi Hervé Barbaret e il Louvre, bolle speculative del contemporaneo, archeomafie…
Già che passava da Roma se lo sono accaparrato un po’ tutti. Richiamo in prima su L’Unità e ampio spazio su La Stampa ad Hervé Barbaret, amministratore del Louvre che racconta come si gestisce con successo il suo museo. Chiacchierate dove torna d’attualità il rapporto tra pubblico e privato, chiaramente: Salvatore Settis, su La Repubblica, […]
Già che passava da Roma se lo sono accaparrato un po’ tutti. Richiamo in prima su L’Unità e ampio spazio su La Stampa ad Hervé Barbaret, amministratore del Louvre che racconta come si gestisce con successo il suo museo. Chiacchierate dove torna d’attualità il rapporto tra pubblico e privato, chiaramente: Salvatore Settis, su La Repubblica, affronta il tema partendo da Keynes; mentre Angelo Aquaro, analizzando il mercato del contemporaneo, paventa nuove bolle speculative.
Su Il Giornale il Macro che diventa Fondazione; un po’ tutti poi raccontano della riconferma di Baratta alla guida della Biennale di Venezia: il direttore finisce pure negli In de Il Fatto Quotidiano.
Su Avvenire si accende l’attenzione sul problema delle archeomafie, con il grido di allarme del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale dei carabinieri. La prima europea dello street-artist indonesiano Farhan Siki, a Milano, su Quotidiano Nazionale.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati