Lo Strillone: Stati Generali della Cultura PD su L’Unità. E poi disfida di Anghiari, falsi alla Galleria Knoedler, Pisapia – Boeri – Torino…
Curiosi di sapere che si sono detti a Roma agli Stati Generali della Cultura proclamati dal PD? Ricco primo piano, chiaramente, su L’Unità. Mentre la disfida di Anghiari, come da migliore tradizione italica, finisce in tribunale: esposto di Italia Nostra ripreso dal Corriere della Sera e da La Repubblica, con levata di scudi e l’immancabile […]
Curiosi di sapere che si sono detti a Roma agli Stati Generali della Cultura proclamati dal PD? Ricco primo piano, chiaramente, su L’Unità. Mentre la disfida di Anghiari, come da migliore tradizione italica, finisce in tribunale: esposto di Italia Nostra ripreso dal Corriere della Sera e da La Repubblica, con levata di scudi e l’immancabile raccolta firme per proteggere il Vasari dalla caccia all’affresco perduto di Leonardo. A quando gli aficionados del Braghettone in sciopero della fame contro il disvelamento della Cappella Sistina?!?
Quotidiano Nazionale affronta il caso dei falsi messi in circolazione dalla Galleria Knoedler, con Pollock da cassonetto dell’immondizia in vendita a 17milioni di dollari; l’obelisco di Pomodoro al Vittoriale degli italiani, inaugurato ieri, finisce su Libero.
Spunti da La Stampa: il legame tra Lloyd Wright e le stampe giapponesi in mostra da Casabella; alla Permanente l’apocalisse londinese idealizzata da Graham Sutherland. Elzeviro di Rocco Moliterni con paralleli tra la vicenda Pisapia – Boeri e gli analoghi o affini rapporti di potere nelle stanze dei bottoni dell’arte torinese.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati