Miami Updates: altro giro, altra fiera. Affari d’oro fin da subito anche ad Art Miami, con Lynn Chadwick milionario
Altro distretto, altra fiera, risultati omogenei. Se, come riportavamo ieri, le vendite dalle parti di Art Basel sembrano essere cominciate con il piede giusto, anche da Art Miami i primi rumors parlano di soddisfazione diffusa fin dalle prime ore. Entusiasmo, addirittura, per gallerie come l’inglese Osborne Samuel – che pare abbia piazzato la scultura Stairs, […]
Altro distretto, altra fiera, risultati omogenei. Se, come riportavamo ieri, le vendite dalle parti di Art Basel sembrano essere cominciate con il piede giusto, anche da Art Miami i primi rumors parlano di soddisfazione diffusa fin dalle prime ore.
Entusiasmo, addirittura, per gallerie come l’inglese Osborne Samuel – che pare abbia piazzato la scultura Stairs, di Lynn Chadwick, per più di un milione e mezzo di dollari -, e per la Galerie Terminus, from Monaco di Baviera, che avrebbe quasi svuotato lo stand vendendo nelle prime ore T.c. (Dog), di Keith Haring, per 1,2 milioni di dollari, una nuova scultura di Guenther Uecker per circa mezzo milione ed, alla stessa cifra, Mental Landscape di Tony Cragg.
Affari già conclusi, pare, anche per il Rome-based James Barron, che avrebbe ceduto Homage to Kermit Champa, tre dipinti di Julie Olitski, a oltre 160mila dollari, mentre allo stand LewAllen Galleries Milton Avery, con Leo Lerman in Mitzi Solomon’s Studio (1948), avrebbe superato i 300mila.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati