Miami Updates: bloody mary a colazione. Alla galleria Bernice Steimbaum, fra quattro mostre tutte da scoprire…
Per la serie, la colazione la voglio fare anche io. Non solo collezioni e musei aprono le porte ad appuntamenti mattutini (con tanto di bloody mary), ma anche gallerie di arte contemporanea. O meglio, la galleria di Bernice Steimbaum, che apre le porte del suo grande spazio, organizzato su due piani, ogni mattina per un […]
Per la serie, la colazione la voglio fare anche io. Non solo collezioni e musei aprono le porte ad appuntamenti mattutini (con tanto di bloody mary), ma anche gallerie di arte contemporanea. O meglio, la galleria di Bernice Steimbaum, che apre le porte del suo grande spazio, organizzato su due piani, ogni mattina per un cocktail con l’artworld. E che nel frattempo propone non una, ma ben quattro mostre.
Si parte dai nuovi lavori di Peter Sarkisian, proiezioni improbabili su superfici minuscole che simulano libri, tazze di the e pagine macchiate di inchiostro, per poi passare ai balletti meccanici di Aurora Molina, che si industria ad animare mostruosi, ma drammatici pupazzetti con un movimento sincopato e terrificante. C’è Holy Linton che ricrea un mondo a sé con grandi installazioni di animali impagliati, del tipo che si trova nelle case americane tradizionali. Se non bastasse, non manca nemmeno una collettiva in libertà degli artisti della galleria…
– Santa Nastro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati