Art Digest: Damien Hirst is Willy Wonka. Accuse e difese (scritte) a Mitterrand. La banana non è di Warhol: querelato!
Damien Hirst? È il Willy Wonka dell’arte. Il caustico Jonathan Jones contro il “premio” annunciato per chi visiterà tutte le 11 mostre appena aperte dalle varie Gagosian, che ricorda i biglietti d’oro de La fabbrica di cioccolato… (guardian.co.uk) Mentre la sua politica finisce sotto il fuoco di fila di tanti critici, il ministro francese della […]
Damien Hirst? È il Willy Wonka dell’arte. Il caustico Jonathan Jones contro il “premio” annunciato per chi visiterà tutte le 11 mostre appena aperte dalle varie Gagosian, che ricorda i biglietti d’oro de La fabbrica di cioccolato… (guardian.co.uk)
Mentre la sua politica finisce sotto il fuoco di fila di tanti critici, il ministro francese della cultura Frédéric Mitterrand – vecchia conoscenza romana, alla testa di Villa Medici – alla sua esperienza di governo dedica un libro… (lefigaro.fr)
La Andy Warhol Foundation cede alla Apple i diritti di riproduzione della celebre “banana”, cover creata per i Velvet Underground. E la storica band newyorkese fa causa per violazione del marchio… (hollywoodreporter.com)
In Italia nessuno si sarebbe accorto di niente, e nessuno avrebbe denunciato la cosa. Invece in Spagna una turista svizzera è stata arrestata per aver inciso un piccolo cuore con due iniziali sulla facciata dell’Alhambra, a Granada… (abc.es)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati