Lo Strillone: l’eolico conviene ma deturpa, disse Mario Pirani su Repubblica. E poi Arte Fiera, il tesoro dell’ammiraglio Nelson, le semplificazioni di Monti…
Bilancio senza slanci di entusiasmo, per Arte Fiera, su La Stampa e su Quotidiano Nazionale; di mercato si occupa pure Corriere della Sera: nell’inserto economico Paolo Manazza fa il punto sulle ultime grosse vendite delle maggiori case d’asta; nelle cronache si scopre come Picasso e Chagall siano in cima alla lista degli artisti preferiti dai […]
Bilancio senza slanci di entusiasmo, per Arte Fiera, su La Stampa e su Quotidiano Nazionale; di mercato si occupa pure Corriere della Sera: nell’inserto economico Paolo Manazza fa il punto sulle ultime grosse vendite delle maggiori case d’asta; nelle cronache si scopre come Picasso e Chagall siano in cima alla lista degli artisti preferiti dai ladri.
Mezzo secolo di trovatelli, dal Risorgimento all’Italia giolittiana. Su L’Unità ampia preview della mostra fotografica che spulcia, a Firenze, nell’archivio del Museo degli Innocenti. Il Giornale svela il rinvenimento, al largo delle coste del Libano, del tesoro appartenuto al mitico ammiraglio Nelson.
Appunti ministeriali: su La Repubblica Mario Pirani torna ad occuparsi di paesaggio, tirando la giacchetta di Ornaghi sull’annoso tema dell’eolico, che conviene ma deturpa; di paesaggio si parla pure su Il Sole 24Ore, con le novità per il settore introdotte dalle semplificazioni di Monti e soci. Mentre il TAR blocca le gare d’appalto per la gestione dei servizi accessori all’interno dei musei.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati