Lo Strillone: Richard Prince condannato su Repubblica. E poi il 2012 delle mostre, Cristiano Lovatelli Ravarino, Diane Arbus a Parigi
La passione è stata vera. Lo saranno anche i dipinti? Su La Repubblica la notizia della battaglia che Cristiano Lovatelli Ravarino conduce contro la critica, dubbiosa dell’autenticità delle opere lasciategli in eredità dall’amante di un tempo. Tale Francis Bacon. Intanto Elisabetta II ha affibbiato al pittore David Hockney l’Ordine al Merito: Il Giornale e Corriere […]
La passione è stata vera. Lo saranno anche i dipinti? Su La Repubblica la notizia della battaglia che Cristiano Lovatelli Ravarino conduce contro la critica, dubbiosa dell’autenticità delle opere lasciategli in eredità dall’amante di un tempo. Tale Francis Bacon. Intanto Elisabetta II ha affibbiato al pittore David Hockney l’Ordine al Merito: Il Giornale e Corriere della Sera ricordano come il mastro, 74 anni, si sia dato recentemente all’arte via iPad. Intanto, sempre su Repubblica, paginona dedicata a Richard Prince: per la prima volta un artista viene condannato per violazione del copyright: andiamo bene…
Dalì al Vittoriano, Signorelli in Umbria, Hopper e Warhol a San Marino: sarà un 2012 ricco di grandi mostre per Quotidiano Nazionale, che gioca d’anticipo pubblicando un ricco e completo calendario di eventi. E segnalando, per questa sera alle 23, il documentario che Rai Educational dedica a Renato Guttuso.
L’Italia incontra la Repubblica Ceca su L’Unità: segnalazione per “Artin-box”, collettiva con i vari Mastrangelo, Mazzeo, Pace ed altri. Dal 10 gennaio all’Istituto di Cultura ceco a Milano. La Stampa a Parigi per le foto di Diane Arbus e, all’Istituto Olandese, per quelle di George Breitner.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati