Riso, che incanto! A Palermo opere di artisti siciliani all’asta, per una domenica benefica insieme al Museo
E il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia si cimenta ancora una volta con la beneficenza. Dato il successo della scorsa edizione, torna anche per questo 2012 l’asta d’inizio anno targata Riso. Chiamati a raccolta gli artisti di siciliani, dagli emergenti ai mid-career, invitati a donare un’opera: il ricavato delle vendite finirà nelle casse dell’Associazione “Santa […]
E il Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia si cimenta ancora una volta con la beneficenza. Dato il successo della scorsa edizione, torna anche per questo 2012 l’asta d’inizio anno targata Riso. Chiamati a raccolta gli artisti di siciliani, dagli emergenti ai mid-career, invitati a donare un’opera: il ricavato delle vendite finirà nelle casse dell’Associazione “Santa Chiara”, centro salesiano di riferimento per le problematiche del quartiere dell’Albergheria, e della “Casa di Tutte le Genti”, casa famiglia e o.n.l.u.s. attiva come centro di accoglienza per i bambini immigrati.
Un’iniziativa, promossa insieme all’associazione Amici del Museo Riso, che ricalca l’impegno dell’Istituzione nel cercare canali di collaborazione e di comunicazione con la città e i cittadini: grazie ad attività e progetti di natura eclettica, trasversale e didattica, Riso prosegue il suo cammino di interazione con il tessuto urbano, stavolta provando a confrontarsi in maniera concreta con alcune delle emergenze sociali proprie del territorio.
Ad affiancare il battitore anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo: Stefania Petyx, l’inconfondibile inviata di Striscia la Notizia col suo fedele bassotto, e gli attori Barbara Tabita e Paolo Briguglia. Un’anteprima sulle opere all’incanto? Ben 62 gli artisti, prevalentemente con opere pittoriche, grafiche e fotografiche. Per spulciare la lista completa sfogliate pure con un click l’opuscolo in pdf…
– Helga Marsala
domenica 8 gennaio, ore 17
RISO’S – asta di beneficienza a Palazzo Riso
Corso Vittorio Emanuele 365, Palermo
www.palazzoriso.it
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati