Art Digest: Anche la Whiteread corre alle Olimpiadi. Maurizio Cattelan: App. Que viva Ron Mueck
Sarà la prima opera pubblica permanente di Rachel Whiteread nel Regno Unito: un grande fregio d’oro collocato sopra il portone d’ingresso della Whitechapel Gallery, a Londra. Inaugurazione: per il London festival 2012, sempre più Olimpiadi della Cultura… (guardian.co.uk) Piaciuta o non piaciuta, la mostra Maurizio Cattelan: All al Guggenheim di New York continua a vincere. […]
Sarà la prima opera pubblica permanente di Rachel Whiteread nel Regno Unito: un grande fregio d’oro collocato sopra il portone d’ingresso della Whitechapel Gallery, a Londra. Inaugurazione: per il London festival 2012, sempre più Olimpiadi della Cultura… (guardian.co.uk)
Piaciuta o non piaciuta, la mostra Maurizio Cattelan: All al Guggenheim di New York continua a vincere. Addirittura grazie alla sua App per iPhone, iPad e Android, che il Sunday Times ha incluso in una lista delle migliori 500 in circolazione… (artdaily.org)
Non è certo la prima volta che i suoi vistosi e luccicanti progetti vengono rispediti al mittente. Ora Frank Gehry deve subire l’onta dalla famiglia del presidente Usa Dwight D. Eisenhower, che non gradisce il concept per il memorial a Washington… (lejournaldesarts.fr)
Imprevedibili messicani: impazziscono per il “nudista” Spencer Tunick, e adesso accorrono in più di 400mila per una mostra di Ron Mueck, che diventa la seconda più visitata nella storia del Paese… (eluniversal.com.mx)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati