Lo Strillone: Tyler Brûlé e la fascinazione della carta su La Repubblica. E poi Alemanno e i restauri del Colosseo, l’Autoritratto leonardesco della Biblioteca Reale, Dimore Storiche Italiane…
Tyler Brûlé intercettato da La Repubblica: il papà di Wallpaper e Monocle racconta la fascinazione della carta e come, pur vivendo tra smartphone e tablet, si possa ancora andare in stampa con gioia. Il Giornale inventa il coccodrillo senza melassa: riconosce (come tutti, oggi) il talento del fu Antonio Tabucchi, ma fedele alla propria linea […]
Tyler Brûlé intercettato da La Repubblica: il papà di Wallpaper e Monocle racconta la fascinazione della carta e come, pur vivendo tra smartphone e tablet, si possa ancora andare in stampa con gioia. Il Giornale inventa il coccodrillo senza melassa: riconosce (come tutti, oggi) il talento del fu Antonio Tabucchi, ma fedele alla propria linea sconfessa il polemista anti-berlusconiano.
Un fondo su Quotidiano Nazionale virgoletta il sindaco di Roma Gianni Alemanno: ad aprile partono i restauri al Colosseo. Forse. La carrellata di inizio settimana proposta da La Stampa ci porta a Rovereto per Gina Pane, ad Alessandria per Giò Pomodoro e a Milano, tra Ambramovic e Marlene Dumas. Non manca il caustico Rocco Moliterni: se l’Autoritratto leonardesco della Biblioteca Reale è malconcio c’è da cazziare pure l’ex ministro Galan, che lo volle in mostra per il 150° dell’Unità.
Grido d’allarme per l’Associazione Dimore Storiche Italiane: Corriere della Sera riporta la sua battaglia contro l’IMU. Se una villa di pregio vale quanto un centro commerciale è già pronta la schiera di nobili decaduti pronta al cartello “vendesi”.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati