Lo Strillone: nuova vita gli affreschi di Raffaello per le Stanze vaticane su Panorama. E poi Giorgio de Chirico e il sacro, Complesso dei Girolamini, Alessandro Papetti…
C’è stato anche il sacro tra gli oggetti letti da Giorgio de Chirico: questa frangia della sua produzione in mostra a Chieti è lanciata da Avvenire, che ricorda l’omaggio a Pasolini di Casa Testori. Appunti dall’agenda di Europa: Marcello Maloberti si racconta, questo pomeriggio, al Macro. Doppia pagina dedicata al Brueghel di Como per Corriere […]
C’è stato anche il sacro tra gli oggetti letti da Giorgio de Chirico: questa frangia della sua produzione in mostra a Chieti è lanciata da Avvenire, che ricorda l’omaggio a Pasolini di Casa Testori. Appunti dall’agenda di Europa: Marcello Maloberti si racconta, questo pomeriggio, al Macro. Doppia pagina dedicata al Brueghel di Como per Corriere della Sera.
Sigilli al Complesso dei Girolamini in Napoli: Il Fatto Quotidiano racconta la triste storia del furto di incunaboli e volumi antichi, con l’imbarazzo del direttore De Caro e le risposte evasive del ministro Ornaghi.
I freaks di Gérard Rancinan esplodono con tutta la loro vitalità sulle pagine de L’Espresso; tornano a nuova vita gli affreschi di Raffaello per le Stanze vaticane: eccezionale reportage fotografico di Panorama. I paesaggi industrial di Alessandro Papetti si focalizzano sui ruderi della Russia post-sovietica e conquistano Sette.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati