Art Digest: chi di Ai Weiwei ferisce, di Ai Weiwei perisce. Rem Simpson o Bart Koolhaas? Neil Young su tela (by Fairey)
Ai Weiwei al contrattacco: incarcerato per tre mesi la sua opposizione al regime, multato per milioni dollari per evasione fiscale, ora è lui a portare in tribunale l’ufficio delle imposte per diversi illeciti… (artdaily.org) È l’ultimissima moda fra i vip, anche dell’artworld: non sei nessuno, se non appari almeno in un episodio dei Simpson. L’ultimo […]
Ai Weiwei al contrattacco: incarcerato per tre mesi la sua opposizione al regime, multato per milioni dollari per evasione fiscale, ora è lui a portare in tribunale l’ufficio delle imposte per diversi illeciti… (artdaily.org)
È l’ultimissima moda fra i vip, anche dell’artworld: non sei nessuno, se non appari almeno in un episodio dei Simpson. L’ultimo a capitolare, in ordine di tempo, è la starchitect Rem Koolhaas… (archinect.com)
Forse teme una lunga inattività, se la sentenza del 16 luglio lo condannerà per violazione del copyright. E allora Shepard Fairey non si ferma un attimo: ora prepara una mostra con dipinti che mettono su tela ogni singola traccia di Americana, album musicale di Neil Young con i Crazy Horse… (nytimes.com)
Solo a limitarsi al suo lavoro alla Thyssen-Bornemisza, al Prado e al Kursaal di San Sebastian, è l’uomo chiave dei musei iberici. E la Spagna si sdebita con Rafael Moneo, assegnandogli il Premio Príncipe de Asturias de las Artes 2012… (hoyesarte.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati