Il meteo degli art-lovers. Finalmente un po’ di sole, ma anche a Roma è più che mai soltanto… primavera
Per la serie “le mezze stagioni esistono ancora eccome”, eccoci a dare conto dell’eccezionalità di due mesi costantemente instabili e freschi – praticamente autunnali –, come lo sono stati in questo 2012 sia aprile che maggio. Il quadro stenta tuttora a modificarsi, vista la timidezza con cui le bolle anticicloniche approcciano da un po’ di […]
Per la serie “le mezze stagioni esistono ancora eccome”, eccoci a dare conto dell’eccezionalità di due mesi costantemente instabili e freschi – praticamente autunnali –, come lo sono stati in questo 2012 sia aprile che maggio.
Il quadro stenta tuttora a modificarsi, vista la timidezza con cui le bolle anticicloniche approcciano da un po’ di tempo il bacino del Mediterraneo. Detto questo, un buon motivo per arrivare nella Città Eterna in occasione della 5^ puntata della sua fiera dedicata al contemporaneo, è che il peggio sembra passato, almeno per quanto riguarda la settimana in corso. Inoltre – tra un passaggio e l’altro di treni di perturbazioni atlantiche e non – a decorrere da mercoledì i cieli plumbei di queste ore saranno sostituiti dalle prime abbondanti schiarite, proprio a partire dal versante tirrenico.
Ad ogni modo intorno a Roma non ci sono spiagge caraibiche, perciò se l’estate col solleone quest’anno fatica a fare capolino, ci si può comunque consolare con un’overdose d’arte contemporanea…
– Pericle Guaglianone
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati