Lo Strillone: polemiche sugli abbattimenti controllati in Emilia su La Repubblica e Quotidiano Nazionale. E poi Vittorio Sgarbi, il sentiero di Augusto, le meraviglie della cera a Palazzo Fortuny…
“Una situazione senza precedenti”: così Carla Di Francesco, direzione regionale dei Beni Culturali per l’Emilia Romagna, giustifica a L’Unità i problemi ed i presunti ritardi nelle verifiche strutturali al patrimonio danneggiato dal sisma. Ancora terremoto: su La Repubblica e Quotidiano Nazionale riverberano le polemiche sugli abbattimenti controllati (secondo alcuni un po’ troppo disinvolti) e sugli […]
“Una situazione senza precedenti”: così Carla Di Francesco, direzione regionale dei Beni Culturali per l’Emilia Romagna, giustifica a L’Unità i problemi ed i presunti ritardi nelle verifiche strutturali al patrimonio danneggiato dal sisma.
Ancora terremoto: su La Repubblica e Quotidiano Nazionale riverberano le polemiche sugli abbattimenti controllati (secondo alcuni un po’ troppo disinvolti) e sugli accessi alle zone rosse. Su Il Giornale appuntamento del lunedì con le lezioni di arte moderna del prof. Vittorio Sgarbi.
Una via sacra dal Pantheon al mausoleo dell’imperatore, con mistici giochi di luce: su La Repubblica spunta il sentiero con cui Augusto si avvicinava agli dei. La Stampa: il Seicento di Ceresa in quel di Bergamo e le meraviglie della cera a Palazzo Fortuny.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati