Vince la pittura. E di matrice laziale. Ecco i vincitori dell’edizione 2012 del Concorso di Pittura – Premio Catel
La pittura a Roma dal Futurismo ai nostri giorni. È questo il titolo della mostra – allestita a Roma negli spazi dell’ex GIL – che presenta i finalisti dell’edizione 2012 del Concorso di Pittura – Premio Catel, promosso dall’omonima fondazione intitolata al pittore tedesco ottocentesco. E proprio nell’ambito dei quarantasette artisti internazionali presenti nella mostra, […]
La pittura a Roma dal Futurismo ai nostri giorni. È questo il titolo della mostra – allestita a Roma negli spazi dell’ex GIL – che presenta i finalisti dell’edizione 2012 del Concorso di Pittura – Premio Catel, promosso dall’omonima fondazione intitolata al pittore tedesco ottocentesco. E proprio nell’ambito dei quarantasette artisti internazionali presenti nella mostra, giovani pittori italiani e stranieri, segnalati dalle Accademie di Belle Arti del Lazio e dalle fondazioni romane d’arte contemporanea, in occasione dell’inaugurazione la giuria ha selezionato i vincitori dei premi.
Primo classificato è risultato Pino Navedoro, destinatario del premio/acquisto di 10mila euro, che si è imposto su Verdiana Patacchini (alla quale vanno 3mila euro), mentre la terza piazza – 2mila euro di premio – è stata spartita ex aequo fra Luca Gastaldo, Stefania Manzata e Simona Lavalle. La giuria, presieduta da Elisabeth Wolken, attuale Presidente della Fondazione Catel, era composta dai consiglieri Ernesto Lamagna ed Alfio Mongelli, dai critici e curatori del premio Claudio Strinati e Paola Di Giammaria e dal direttore di Artribune Massimiliano Tonelli.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati