Art Digest: c’è posta per te, è un Salvador Dalì. Attenzione, pericolo caduta autobus. Velluto Blu e Dom Pérignon

Ladri ingenui, ma organizzati. Rubano dalla galleria Venus Over Manhattan il dipinto Cartel de Don Juan Tenorio di Salvador Dalì, ma la videosorveglianza riprende tutto. E loro restituiscono il malloppo: via posta, dalla Grecia… (abc.es) Tutti sperano che a Bexhill, East Sussex, non soffi vento troppo forte: altrimenti l’installazione di Richard Wilson rischia di cadere […]

Ladri ingenui, ma organizzati. Rubano dalla galleria Venus Over Manhattan il dipinto Cartel de Don Juan Tenorio di Salvador Dalì, ma la videosorveglianza riprende tutto. E loro restituiscono il malloppo: via posta, dalla Grecia… (abc.es)

Tutti sperano che a Bexhill, East Sussex, non soffi vento troppo forte: altrimenti l’installazione di Richard Wilson rischia di cadere in testa agli osservatori. È un autobus sul bordo del tetto del De La Warr Pavilion, per la metà circa sospeso nel vuoto… (guardian.co.uk)

Quattro grandi mostre da organizzare nei prossimi quattro anni, da Jacques-Louis David a Charles Le Brun. Il Louvre, noblesse oblige, si può scegliere i partners: e torna a siglare fino al 2016 l’accordo con il gigante spagnolo La Caixa… (eluniversal.com.mx)

Champagne surrealista: per creare etichetta e packaging lui si è messo al lavoro con un amico designer di effetti speciali. Scintille, fumo e fasci di luce incandescente: ed è nato il Dom Pérignon by David Lynch… (coolhunting.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più