Lo Strillone: anche nel 2013 decide il MiBAC a chi va il 5 per mille su Il Sole 24 Ore. E poi Aurélie Filippetti e i privati, The Tanks alla Tate, Aldo Rossi alla Fondazione Vedova…
Tempi duri per i sostenitori della cultura. Il Sole 24 Ore annuncia la conferma del 5 per mille anche nel 2013, ma solleva perplessità per la legge secondo cui il MiBAC sceglie ex post a quali istituzioni far pervenire i donativi (secondo quali parametri? Boh!?!). Il Corriere della Sera ribatte la polemica innescata da Aurélie […]
Tempi duri per i sostenitori della cultura. Il Sole 24 Ore annuncia la conferma del 5 per mille anche nel 2013, ma solleva perplessità per la legge secondo cui il MiBAC sceglie ex post a quali istituzioni far pervenire i donativi (secondo quali parametri? Boh!?!).
Il Corriere della Sera ribatte la polemica innescata da Aurélie Filippetti, ministro della cultura in Francia, che pensando alla costola del Centre Pompidou aperta a Metz rigetta l’intervento massiccio da parte dei privati. Ma sarà questione puramente ideologica oppure viziata da ruggini con quegli specifici mecenati?
La Repubblica a Londra per visitare The Tanks; le architetture di Aldo Rossi alla Fondazione Vedova e i nuovi lavori di Schinwald da Giò Marconi per le segnalazioni de La Stampa.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati