Lo Strillone: il sigillo di Sansone rinvenuto in Israele su La Stampa. E poi Nannipieri e i privati, Settis e il grattacielo di Pierre Cardin, Giacometti al Forte di Bard…
Lo Stato chioccia non permette al comparto della cultura di emanciparsi; finché ci sarà la mammella pubblica, per quanto avvizzita, sarà difficile che musei e teatri flirtino con il privato: riflessioni amare per Luca Nannipieri su Il Giornale. Settis sulla prima pagina de La Repubblica affonda il grattacielo firmato Pierre Cardin, destinato a svettare – […]
Lo Stato chioccia non permette al comparto della cultura di emanciparsi; finché ci sarà la mammella pubblica, per quanto avvizzita, sarà difficile che musei e teatri flirtino con il privato: riflessioni amare per Luca Nannipieri su Il Giornale.
Settis sulla prima pagina de La Repubblica affonda il grattacielo firmato Pierre Cardin, destinato a svettare – da Marghera – sullo skyline di piazza San Marco. Risale al 3mila avanti Cristo il sigillo rinvenuto in Israele: La Stampa rilancia la tesi succosa che si riferisca al biblico Sansone.
Giacometti al Forte di Bard, Modì a confronto con il contemporaneo a Scicli: le segnalazioni di Libero spaziano dalle Alpi al Mediterraneo; Melotti al Mart per il primo piano di Avvenire, che dedica un fondo alle maquettes esposte al Maxxi: da Aldo Rossi fino alle ultime archistar un viaggio di modellino in modellino.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati