Lo Strillone: Lucian Freud addicted delle corse ai cavalli su La Stampa. E poi Chateau Giscard D’Estaing, Museo della Bibbia a Washington, Occupy Cinecittà…
Il vizietto di Lucian Freud: giocare ai cavalli. L’intuizione del suo allibratore, Alfie McLean: farsi pagare i debiti in tele. Su La Stampa la storia di una fortuna milionaria costruita a botte di puntate. Per chi è ancora a caccia di affari vale la pena un giro in Francia: Italia Oggi annuncia l’asta per il […]
Il vizietto di Lucian Freud: giocare ai cavalli. L’intuizione del suo allibratore, Alfie McLean: farsi pagare i debiti in tele. Su La Stampa la storia di una fortuna milionaria costruita a botte di puntate. Per chi è ancora a caccia di affari vale la pena un giro in Francia: Italia Oggi annuncia l’asta per il castello di Varvasse (base un milione e mezzo di euro) di proprietà dell’ex presidente Giscard D’Estaing. In vendita anche il ricchissimo mobilio, dalla pendola stile Impero di Lepaut alle cassettiere del XVIII secolo. Tutta roba di marca: mica Ikea!
Per Avvenire Washington sarebbe pronta ad accogliere il Museo della Bibbia, mentre Silvia Kramar – inviata de Il Giornale a New York – paventa l’inizio di una stagione di tremebondi kolossal religiosi. Preparatevi a Russell Crowe che interpreta Noé per Daren Aronofsky, mentre Paul Verhoven reinterpreta la vita di Cristo in un biopic che vede la Vergine… tale solo di nome! A casa nostra, intanto, Giulio Scarpati racconta i perché dell’occupazione di Cinecittà a L’Unità.
Duecento tele di Dario Fo in mostra a San Marino valgono l’apertura di pagina su Quotidiano Nazionale, Willi Baumeister al Mart nelle brevi di Europa. Tenetevi forte: Libero annuncia che oggi partono gli scavi per aprire la prima delle tombe che, in Firenze, potrebbero nascondere la Gioconda.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati