Lo Strillone: due francobolli per seicentomila euro in asta ad Hong Kong su Italia Oggi. E poi Michele Desubleo, Doisneau a Palazzo delle Esposizioni, Celant e Fondazione Prada…
Compagni o camerati che siano, restano vittima del fascino del totalitarismo. Su Libero Il libro nero dei Puffi: Antoine Bueno edita per Mimesis una riflessione sulla società degli ometti blu, aliena all’individualismo e assoggettata a un padre padrone che sa tanto di dittatore. Addio a Giorgio Raineri: La Stampa piange la scomparsa di un grande […]
Compagni o camerati che siano, restano vittima del fascino del totalitarismo. Su Libero Il libro nero dei Puffi: Antoine Bueno edita per Mimesis una riflessione sulla società degli ometti blu, aliena all’individualismo e assoggettata a un padre padrone che sa tanto di dittatore. Addio a Giorgio Raineri: La Stampa piange la scomparsa di un grande dell’epoca ante-autocad; due francobolli? Seicentomila euro. Asta da record ad Hong Kong, con richiamo in prima su Italia Oggi.
Spunta nel ravennate – e in una breve su Il Giornale – una tela perduta di Michele Desubleo, carneade allievo di Guido Reni; i graffitari di This is Rome scaldano le bombolette in vista dell’evento sulla Street Art che parte domani: la presentazione su Pubblico.
Mostre romane su Avvenire, con Doisneau a Palazzo delle Esposizioni e il viaggio in Italia di Klee alla Galleria d’arte Moderna; vestigia imperiali al Diocesano per la mostra dedicata a Costantino, raccontata su Quotidiano Nazionale. Un fondo su Corriere della Sera per la mostra che Celant cura alla Fondazione Prada, indagando tra Beuys e dintorni il concetto di multiplo e riproducibilità dell’opera d’arte.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati