Lo Strillone: Lorenzo Ornaghi Dottor Jekyll, Mr. Hyde e Bruno Pizzul su Il Giornale. E poi Melandri Wonder Woman, Hollande risparmia chi investe in arte, brand Italia in crisi…
Lorenzo Ornaghi? Un Dottor Jekyll riservato e impalpabile, che si trasforma del Mr. Hyde della lottizzazione politica: un ministro dai due volti (anzi tre, si fa notare che assomiglia pure a Bruno Pizzul) per il Ritratto di Giancarlo Perna, con richiamo in prima, su Il Giornale. E intanto La Repubblica cuce addosso alla Melandri l’abitino […]
Lorenzo Ornaghi? Un Dottor Jekyll riservato e impalpabile, che si trasforma del Mr. Hyde della lottizzazione politica: un ministro dai due volti (anzi tre, si fa notare che assomiglia pure a Bruno Pizzul) per il Ritratto di Giancarlo Perna, con richiamo in prima, su Il Giornale.
E intanto La Repubblica cuce addosso alla Melandri l’abitino di Wonder Woman: super poteri per la nuova presidente della Fondazione Maxxi. Le tasse di Hollande risparmiano chi investe in arte: buone nuove per i collezionisti d’Oltralpe su Corriere della Sera.
Il Belpaese, intanto, piange la svalutazione del proprio marchio: Il Sole 24Ore annuncia che il brand Italia esce dalla top-ten dei più “attrattivi” del mondo e cade al 15esimo posto. Capitolo mostre: Guttuso a Roma furoreggia su La Repubblica e La Stampa, dove c’è spazio anche per Carrà ad Alba.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati