Lo Strillone: Marta Marzotto cancellata dalla biografia di Renato Guttuso su Libero. E poi le strategie di François Pinault, l’Orto dei Fuggiaschi a Pompei, il ticinese Edgardo Ratti…
Damnatio memoriae per la Marzotto: nei giorni certo non piacevoli dell’inchiesta che coinvolge il gruppo di famiglia, arriva la spigolatura di Libero. Che segnala l’assenza della figura di Marta dal colophon e dalla biografia dell’artista che accompagnano la retrospettiva romana su Guttuso. Ti chiamano a sistemare l’appartamento di un fotografo ormai defunto, Harry Shunk, e […]
Damnatio memoriae per la Marzotto: nei giorni certo non piacevoli dell’inchiesta che coinvolge il gruppo di famiglia, arriva la spigolatura di Libero. Che segnala l’assenza della figura di Marta dal colophon e dalla biografia dell’artista che accompagnano la retrospettiva romana su Guttuso.
Ti chiamano a sistemare l’appartamento di un fotografo ormai defunto, Harry Shunk, e ti imbatti in una collezione unica, che va da Warhol a Christo. Che fai? Darryll Kelly, fortunato svuota cantine, tramuta tutto in moneta: il segreto del suo successo (la vicenda è vecchia, in realtà) su La Stampa. François Pinault si racconta su Italia Oggi, svelando le strategie imprenditoriali per 2013.
Una breve su Il Fatto Quotidiano per la riapertura al pubblico dell’Orto dei Fuggiaschi: restaurata la porzione dell’area archeologica di Pompei; le sculture lignee del ticinese Edgardo Ratti in mostra a Vallombrosa di Castelrotto e a tutta pagina su Avvenire. Il primo piano del Corriere della Sera è per Angiolo D’Andrea: a Milano una mostra per riscoprire il pennello dell’artista adottato da casa Bracco.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati