Promossi? Da Enzo Cucchi a Perino&Vele, artisti a confronto a Roma: per la mostra finale del LUISS Master of Art
In questa occasione, più che mai, il risultato sarà legato all’apprezzamento di chi visiterà la mostra. Un parametro che vale sempre, e che troppo spesso viene dimenticato: ma che per la mostra Catarifrangenze. Artisti a confronto, che si inaugura a Roma negli spazi della Pelanda, assume una valenza speciale. Si tratta infatti del progetto espositivo […]
In questa occasione, più che mai, il risultato sarà legato all’apprezzamento di chi visiterà la mostra. Un parametro che vale sempre, e che troppo spesso viene dimenticato: ma che per la mostra Catarifrangenze. Artisti a confronto, che si inaugura a Roma negli spazi della Pelanda, assume una valenza speciale. Si tratta infatti del progetto espositivo ideato dagli allievi della seconda edizione del LUISS Master of Art, e quindi il riscontro “sul campo” diventa oltremodo significativo.
Ad Artribune tocca più che mai astenersi da valutazioni, essendo in qualche modo in “conflitto di interessi”, per aver tenuto nell’ambito del master – con diversi membri dello staff di direzione – un corso sul tema Editoria periodica dell’arte. Ricordiamo quindi che la mostra, curata sotto la guida di Achille Bonito Oliva, parte dal confronto fra due maestri come Enzo Cucchi e Michelangelo Pistoletto, rappresentanti dei due movimenti italiani celebri nel mondo, Transavanguardia e Arte Povera, e quattro artisti delle generazioni successive, Franco Losvizzero, Perino&Vele, Francesca Romana Pinzari, Pietro Ruffo. E consentiteci soltanto un “in bocca al lupo”…
Inaugurazione: lunedì 5 novembre 2012 – ore 19.00
Dal 5 al 28 novembre 2012
Piazza Orazio Giustiniani, 4 – Roma
[email protected]
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati