Miami Updates: Shake Shack non fa solo ottimi hamburger. Nel fast food una piccola fiera-talent insieme alla locale High School. Idea-pranzo a pochi passi da Art Basel
Durante i giorni di Art Basel l’afflato artistico e creativo di Miami Beach evidentemente coinvolge tutti, ma proprio tutti. E anche il commercio, fiorente e spumeggiante nell’area di Lincoln Road, cerca di star dietro alla tendenza. Una mini-fiera d’arte contemporanea si svolge addirittura dentro gli spazi di Shake Shack, celeberrima (e eccellente) catena di hamburgherie […]
Durante i giorni di Art Basel l’afflato artistico e creativo di Miami Beach evidentemente coinvolge tutti, ma proprio tutti. E anche il commercio, fiorente e spumeggiante nell’area di Lincoln Road, cerca di star dietro alla tendenza. Una mini-fiera d’arte contemporanea si svolge addirittura dentro gli spazi di Shake Shack, celeberrima (e eccellente) catena di hamburgherie newyorkesi da qualche tempo sbarcata con un punto vendita anche a Miami.
E così tra uno strepitoso ShakeBurger e una porzione di patatine fritte al formaggio fuso ecco una sfilza di curiose opere che, come regola d’ingaggio, devono reinterpretare il logo e le suggestione della catena di fast food gourmet inventata otto anni fa dal ristoratore Danny Meyer. Shake Shack Miami però non ha fatto semplicemente una mostra: ci ha costruito sopra un talent show. Le opere sono state chieste ad una serie di studenti del Miami Beach Senior High School e sono tutte numerate perché fino al 9 dicembre possono essere votate.
Una scusa per scoprire che anche le catene di fast food possono offrire iniziative divertenti e cibo di alta qualtà, a pochi minuti a piedi dalle sedi di Art Basel e di Design Miami…
Shake Shack
1111 Lincoln Road (at Lenox Avenue)
www.shakeshack.com
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati