Miami Updates: mood giapponese, clima europeo, con il focus dedicato a Berlino. Apre anche Context, ecco le foto di fiera e party…
Inaugurazione anche per Context, la nuova nata in casa Art Miami, la selezione cutting edge della fiera più antica della città. E anche una festa, con performance, appuntamenti, musica dal vivo e cocktail a fiumi. Non manca un corteo giapponese capitanato dalla gallerista – oggi a riposo, ma sempre attiva madrina dell’arte contemporanea in città […]
Inaugurazione anche per Context, la nuova nata in casa Art Miami, la selezione cutting edge della fiera più antica della città. E anche una festa, con performance, appuntamenti, musica dal vivo e cocktail a fiumi. Non manca un corteo giapponese capitanato dalla gallerista – oggi a riposo, ma sempre attiva madrina dell’arte contemporanea in città – Bernice Steinbaum, che sfila in fiera senza tacchi, ma anzi con un paio di comode ciabattine di pelo e kimono. Mentre in fiera hanno fatto la spola da un padiglione all’altro per andare a trovare gli stand delle 65 gallerie partecipanti, provenienti da tutto il mondo e selezionate da Alberto Magnan e Dara Metz, Robert Mann, Sandra Gering, Leigh Conner e Jamie SMith, Michael Lyons Wier, Nina Menocal e la Steinbaum.
Se ad Art Miami la monografica è dedicata all’Irlanda, a Context è Berlino a fare la parte del leone, con una selezione di gallerie presentate dalla Associazione delle Gallerie di Berlino (LVBG) con il sostegno del governo e dell’Unione Europea. Le opere esposte? Sono a firma di Christine Rusche, Christine Klatt, Franziska Klotz, Levke Leiss, Sussane Ring, Inka and Niclas e Eva Bertram. Noi c’eravamo, ed ecco le foto della serata…
– Santa Nastro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati