Un colpo di dadi in Barriera. Aperitivo d’autore nello spazio torinese, che ospita il primo progetto di Resò Meet Up per CRT. Gli artisti raccontano la mostra
E dopo la colazione è tempo di happy hour. Riti del quotidiano da officiare, in quel di Torino, insieme agli artisti della mostra Six coups de dés: sull’onda del successo di Colazione in Barriera, appuntamento tenutosi lo scorso 22 novembre, arriva domani, 6 dicembre, l’Aperitivo in Barriera, sempre nello spazio dell’associazione Barriera, in via Crescentino 25. […]
E dopo la colazione è tempo di happy hour. Riti del quotidiano da officiare, in quel di Torino, insieme agli artisti della mostra Six coups de dés: sull’onda del successo di Colazione in Barriera, appuntamento tenutosi lo scorso 22 novembre, arriva domani, 6 dicembre, l’Aperitivo in Barriera, sempre nello spazio dell’associazione Barriera, in via Crescentino 25. È qui che si tiene questa piccola, preziosa esposizione, tutta giocata (è il caso di dirlo) sul concetto di casualità, di alea, di fortuna e di imprevedibilità dell’orizzonte umano. Evocando quel celebre “colpo di dadi” di mallarmeana memoria.
Saranno dunque gli artisti le guide speciali chiamate ad accompagnare i visitatori lungo il percorso, introducendo i temi, le suggestioni, gli spunti relativi alle loro ricerche e alle opere realizzate per l’occasione.
A promuovere la mostra è la Fondazione per l’Arte CRT, e a curarla il tavolo Resò Meet Up, coordinato dalle nove istituzioni attive nel campo dell’arte contemporanea in Piemonte: un’iniziativa lanciata nel 2112 all’interno del progetto Resò, programma di residenze internazionali voluto da CRT.
Rendez-vous fissato per il pomeriggio di giovedì, all’ora dell’aperitivo, con auroraMeccanica, Michela Depetris, Roberto Fassone, Maya Quattropani, Juan Sandoval e Driant Zeneli. Novelli nipotini di Mallarmè, alle prese con quel gesto d’azzardo, sbattuto in faccia al destino, che “ jamais n’abolira le hasard”.
– Helga Marsala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati