C’è un’altra curatrice italiana per un padiglione straniero alla Biennale 2013. È Angela Vettese, co-responsabile per la Norvegia: artista, un certo Edvard Munch…
A quattro mesi giusti dal via, spunta un’altra presenza italiana alla guida di un padiglione nazionale per la Biennale Arte di Venezia. Si tratta di Angela Vettese, co-curatrice nella sua qualità di presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa – assieme a Marta Kuzma e Pablo Lafuente – della partecipazione della Norvegia. La BLM, che nella […]
A quattro mesi giusti dal via, spunta un’altra presenza italiana alla guida di un padiglione nazionale per la Biennale Arte di Venezia. Si tratta di Angela Vettese, co-curatrice nella sua qualità di presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa – assieme a Marta Kuzma e Pablo Lafuente – della partecipazione della Norvegia. La BLM, che nella Galleria di Piazza San Marco ospiterà il “padiglione”, è infatti organizzatrice del progetto, insieme all’Office for Contemporary Art Norway (OCA).
Si allunga dunque l’elenco di critici italiani ingaggiati per coordinare le presenze nazionali, che già vede in lista nomi come quelli di Ilaria Bonacossa, Allfredo Cramerotti (addirittura con un doppio impegno), Lorenzo Benedetti. Ma nel caso della Norvegia è anche la mostra presentata a destare interesse: assieme a Lene Berg, con un film di recente commissionato, l’artista che rappresenterà la sua nazione sarà nientemeno che Edvard Munch, di cui sarà visibile una serie di opere raramente esposte, provenienti dal Museo Munch di Oslo.
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati