Lo Strillone: centomila proposte per le Primarie della Cultura su Corriere della Sera. E poi nuovi fondi a Pompei, apre a Roma l’Archivio Trombadori, Botticelli va all’asta a New York …
Cala il sipario sulle Primarie della Cultura lanciate dal FAI: centomila le segnalazioni arrivate sugli impegni da chiedere al futuro governo in tema di arte e dintorni; bilanci e riflessioni su Corriere della Sera. In attesa degli interventi di domani è necessario, a Sibari, fare qualcosa subito: L’Unità torna a fare il punto della situazione […]
Cala il sipario sulle Primarie della Cultura lanciate dal FAI: centomila le segnalazioni arrivate sugli impegni da chiedere al futuro governo in tema di arte e dintorni; bilanci e riflessioni su Corriere della Sera. In attesa degli interventi di domani è necessario, a Sibari, fare qualcosa subito: L’Unità torna a fare il punto della situazione sull’allagamento dell’area archeologica; mentre Il Sole 24Ore promette stanziamenti milionari per i beni culturali al sud: tra i beneficiari Pompei.
Prosegue l’indagine di Avvenire sulle ultime istanze dell’architettura contemporanea, con intervista a Carlos Clemente. Ispanico anche il manifesto: recensione per la mostra di Ana Mendieta al Castello di Rivoli.
Battuta a New York per nove milioni di dollari la Madonna Rockefeller di Botticelli, la notizia in una breve su Quotidiano Nazionale; primo piano su La Repubblica per l’inaugurazione dell’Archivio Trombadori alla Quadriennale; quanto alle carte arrivano rassicurazioni da La Stampa: i manoscritti arabi dati alle fiamme dagli integralisti a Timbuctù erano di serie B. Quelli importanti sono al sicuro a Bamako.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati