Partiamo dal local, ma guardando al global. Con una personale di Elena Mazzi si inaugura a Venezia il nuovo spazio Fenice Gallery

Posso essere racchiuso in uno spazio di noce e considerarmi un re dello spazio infinito. Aforisma filosofeggiante, e lievemente criptico? No, è il titolo di una mostra: la personale di Elena Mazzi con la quale si inaugura a Venezia – a pochi passi da Piazza San Marco, accanto allo storico Teatro La Fenice – il […]

Posso essere racchiuso in uno spazio di noce e considerarmi un re dello spazio infinito. Aforisma filosofeggiante, e lievemente criptico? No, è il titolo di una mostra: la personale di Elena Mazzi con la quale si inaugura a Venezia – a pochi passi da Piazza San Marco, accanto allo storico Teatro La Fenice – il nuovo spazio Fenice Gallery. L’iniziativa – coraggiosissima, in un momento in cui ci tocca registrare più chiusure che apertura di nuovi spazi, recentemente anche la storica triestina LipanjePuntin, per restare al Nordest – parte da Eleonora Facchini, e vede la direzione di Cecilia Tirelli, artista-curatrice indipendente, curatrice nel 2005 del Padiglione Albania alla Biennale di Venezia, attualmente assistente dell’artista Sislej Xhafa.
Progetti? Promuovere ogni forma di espressione artistica, progettando, realizzando e gestendo eventi culturali ed artistici, non solo mostre, ma anche rappresentazioni musicali e di danza, teatro, poesia ed audiovisive, performance, sia all’aperto sia in strutture pubbliche e private, installazioni artistiche, produzioni editoriali e multimediali. Guardando ad una dimensione internazionale, ma sempre partendo dal locale: e l’attività – particolare non di poco conto: di ogni artista in mostra verrà acquisita un’opera – parte con un’artista Venice-based.

Inaugurazione: sabato 12 gennaio 2013 – ore 18.30
Dal 13 gennaio al 1 febbraio 2013
Corte del Tagiapiera, San Marco 1948 –Venezia
www.lafenicegallery.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più