Art Digest: agli inglesi non piacciono le (archi)tette. Monna Lisa a cucù. Dormiteci voi, con Che Guevara alle pareti
Inglesi misogini con le architette. Zaha Hadid all’attacco: a una donna non affidano mai grandi (e ricchi, ndr) progetti commerciali, ma al massimo immobili residenziali o centri per il tempo libero… (guardian.co.uk) La “cugina” svizzera di Monna Lisa? È autentica, di Leonardo da Vinci. Il verdetto viene dallo Swiss Federal Institute of Technology, esulta la […]
Inglesi misogini con le architette. Zaha Hadid all’attacco: a una donna non affidano mai grandi (e ricchi, ndr) progetti commerciali, ma al massimo immobili residenziali o centri per il tempo libero… (guardian.co.uk)
La “cugina” svizzera di Monna Lisa? È autentica, di Leonardo da Vinci. Il verdetto viene dallo Swiss Federal Institute of Technology, esulta la Mona Lisa Foundation di Ginevra… (telegraph.co.uk)
“Pago 900 dollari per una notte, non voglio vedere quell’immagine di Che Guevara”. Ire della comunità cubano-americana, e il W Hotel di Miami stacca dalle pareti l’opera incriminata di Gavin Turk… (miamiherald.typepad.com)
Franklin D. Roosevelt, Charlie Chaplin, J. Edgar Hoover, Constantin Brancusi, Mae West. Tutti ritratti dal grande Edward Steichen: foto che ora con una donazione si divideranno fra LACMA, Whitney Museum e Block Museum of Art… (nytimes.com)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati