Art Digest: Ai Weiwei racconta Ai Weiwei. Il naso da clown di Damien Hirst. Direttrice grassa e pelosa: il museo licenzia
E adesso parlo io. È forse l’artista più presente sui media di tutto il mondo: ma Ai Weiwei sceglie il New York Times per dare, con una lunga intervista, la sua versione su tante cose che lo riguardano… (nytimes.com) Le mie opere? Roba da clown. Letteralmente: per sostenere Comic Relief, Damien Hirst “customizza” un’edizione limitata […]
E adesso parlo io. È forse l’artista più presente sui media di tutto il mondo: ma Ai Weiwei sceglie il New York Times per dare, con una lunga intervista, la sua versione su tante cose che lo riguardano… (nytimes.com)
Le mie opere? Roba da clown. Letteralmente: per sostenere Comic Relief, Damien Hirst “customizza” un’edizione limitata di 50 litografie di For the Love of God, dotando il teschio di un naso rosso da pagliaccio… (abc.es)
È l’anno del centenario per la mitica mostra dell’Armory Show, del 1913. Negli USA non si contano le iniziative per celebrare la ricorrenza: gli Archives of American Art dello Smithsonian mette tutto in un website… (huffingtonpost.com)
“Lei deve dimagrire, e si depili un po’ le sopracciglia”. Parole dette da un dirigente del Museo del Barrio, a New York, alla ormai ex direttrice Margarita Aguilar. E lei denuncia il museo per discriminazione… (eluniversal.com.mx)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati