La notte magica di Hollywood. Trionfo del cinema e delle passerelle vip. Carrellata di star e di super griffe. Ma è Michelle Obama la più bella del reame
Notte da Oscar, tra grande cinema e mondanità. E non potevano mancare le solite note di costume sul coté fashion della super kermesse. Sul palco si alternano tutte le stelle del firmamento hollywoodiano, da un’eterea Charlize Theron in Dior Couture bianco insieme a Dustin Hoffman, a Jamie Foxx con Kerry Washington, romantica in un Miu Miu aragosta, decorato da un prezioso arazzo sul […]
Notte da Oscar, tra grande cinema e mondanità. E non potevano mancare le solite note di costume sul coté fashion della super kermesse. Sul palco si alternano tutte le stelle del firmamento hollywoodiano, da un’eterea Charlize Theron in Dior Couture bianco insieme a Dustin Hoffman, a Jamie Foxx con Kerry Washington, romantica in un Miu Miu aragosta, decorato da un prezioso arazzo sul busto. Sfavillante il quartetto redivivo del musical Chicago: Renee Zellweger in domopack oro firmato Carolina Herrera, Queen Latifah in bianco e argento Badgley Mischka, sua maestà la signora Douglas, Catherine Zeta-Jones, pomposamente avvolta nella carta dell’uovo di Pasqua, by Zuhair Murad, e Mr. Richard Gere in botulino.
Notte da Oscar, tra grande cinema e mondanità. E non potevano mancare le solite note di costume sul coté fashion della super kermesse. Sul palco si alternano tutte le stelle del firmamento hollywoodiano, da Charlize Theron in Dior Couture bianco insieme a Dustin Hoffman, a Jamie Foxx con Kerry Washington, romantica in un Miu Miu aragosta, decorato da un prezioso arazzo sul busto. Sfavillante il quartetto redivivo del musical Chicago: Renée Zellweger in domopack oro firmato Carolina Herrera, Queen Latifah in bianco e argento Badgley Mischka, sua maestà la signora Douglas, Catherine Zeta-Jones, pomposamente avvolta nella carta dell’uovo di Pasqua, by Zuhair Murad, e Mr. Richard Gere in botulino.
E poi Norah Jones in Fifty stile e Barbara Straisand “in-cartapecorita”, eccezionale nell’esibizione, come sempre. Ancora George Clooney, Ben Affleck, Jennnifer Garner in Gucci purple rain, Halle Barry in Versace Metropolis, un sobrio Armani Privè color nudo per Jessica Chastain, Octavia Spencer meringata in Tadashi Shoji, Helen Hunt in un molto più contenuto H&M color zaffiro, Nicole Kidman in versione dark lady, foderata dalle paillettes di Wren Scott. Trés chic l’abito Alexis Mabille Couture di Zoe Saldana, applicazioni floreali e petali di chiffon .
Persino la First Lady interviene dalla Casa Bianca. Outfit perfetto, dall’India con splendore: luccicante col suo tubino silver griffato Naeem Khan e i gioielli Sutra per Fragments. È lei, introdotta dal mefistofelico Jack Nicholson, ad annunciare il vincitore del miglior film – Argo, di Ben Affleck – dopo una toccante citazione sul sogno americano. Difficilmente questa serata, quasi perfetta, sarà surclassata. E Seth MacFarlane, anchorman dell’evento, sulla scia del successo incassato probabilmente farà il bis, nel 2014.
– Federica Polidoro
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati