Lo Strillone: auguri all’ottuagenaria Yoko Ono su Quotidiano Nazionale. E poi inaugurano a Parigi gli archivi disegnati da Fuksas, non piace Brueghel in mostra a Roma; italiani pazzi per Ruzzle, lo Scarabeo tecnologico…
Sarà ricordata come artista o come killer dei Beatles? Ai posteri l’ardua sentenza: su Quotidiano Nazionale si festeggiano gli ottant’anni di Yoko Ono (ma pure, cadono domani, i novanta di Franco Zeffirelli); Corriere della Sera va a Parigi per l’inaugurazione dei nuovi Archivi Nazionali, disegnati da Massimiliano Fuksas. Italia, paese di letterati e giocatori: sintesi […]
Sarà ricordata come artista o come killer dei Beatles? Ai posteri l’ardua sentenza: su Quotidiano Nazionale si festeggiano gli ottant’anni di Yoko Ono (ma pure, cadono domani, i novanta di Franco Zeffirelli); Corriere della Sera va a Parigi per l’inaugurazione dei nuovi Archivi Nazionali, disegnati da Massimiliano Fuksas.
Italia, paese di letterati e giocatori: sintesi delle due passioni su La Repubblica, dove si celebrano i 7milioni di utenti Ruzzle, lo Scarabeo on-line che ogni giorno spinge a 30 milioni di partite. Un successo motivato dalle caratteristiche intrinseche della nostra lingua: offrirebbe un maggior numero di combinazioni possibili, portando quindi a punteggi più alti. E scatenando la bagarre.
Bocciatura da parte di Marco Vallora, su La Stampa, per la famiglia Brueghel al Chiostro del Bramante: in tema mostre ecco Gursky e soci a Torino; fari puntati sul Giambellino al Poldi Pezzoli. Su L’Unità le foto e la memoria di Costantino Nivola, scultore fuggito dall’Italia accecata dalle leggi razziali.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati