Art Digest: mai usare lo sperma in arte, è pericoloso (e faticoso). Il Guggenheim Bilbao 2? No, per ora… DKNY e quei 100mila dollari “benefici”
Per il suo saggio finale alla School of Visual Arts di Chelsea, NY, Marc Bradley ha presentato 68 fiale riempite con il suo sperma. “È stato molto faticoso”, ha commentato. Ma i docenti hanno rifiutato l’opera: rischio biologico… (nymag.com) Il Guggenheim Bilbao bis? No, forse questo non è il momento adatto. Ma passata la crisi, […]
Per il suo saggio finale alla School of Visual Arts di Chelsea, NY, Marc Bradley ha presentato 68 fiale riempite con il suo sperma. “È stato molto faticoso”, ha commentato. Ma i docenti hanno rifiutato l’opera: rischio biologico… (nymag.com)
Il Guggenheim Bilbao bis? No, forse questo non è il momento adatto. Ma passata la crisi, chissà… La consejera della Cultura basca, Christine Uriarte, gela gli entusiasmi per il nuovo museo di Urdaibai, ma lascia aperta la porta… (elpais.com)
Restituire il diamante Koh-i-Noor all’India? E magari anche i Marmi del Partenone alla Grecia? “Non mi pare il giusto approccio”, risponde il diplomatico David Cameron. E si riaprono le polemiche… (bbc.co.uk)
Donna Karan New York gli ruba un’immagine per una pubblicità nello storefront di Bangkok. E il fotografo newyorkese Brandon Stanton chiede 100mila dollari di danni. Ma non per lui, per il suo YMCA preferito. E poi ci prende gusto… (guardian.co.uk)
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati