Lo Strillone: Ferrara, amara terra mia! Vittorio Sgarbi su Quotidiano Nazionale lamenta lo stallo nella costruzione del nuovo museo ebraico. E poi Cattelan venduto per un milione di dollari in Qatar, alberi da museo nell’agro romano, Manet conquista Venezia…
Ferrara città ingrata: così Vittorio Sgarbi dalle colonne del Quotidiano Nazionale. Strali contro la terra natia, colpevole di tarpare le ali alla nascita del Museo nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah. Maxi operazione dei carabinieri su Libero: tra tele e reperti archeologici vale intorno ai 35milioni di euro la refurtiva recuperata tra Roma e provincia. […]
Ferrara città ingrata: così Vittorio Sgarbi dalle colonne del Quotidiano Nazionale. Strali contro la terra natia, colpevole di tarpare le ali alla nascita del Museo nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah. Maxi operazione dei carabinieri su Libero: tra tele e reperti archeologici vale intorno ai 35milioni di euro la refurtiva recuperata tra Roma e provincia.
L’uomo da un milione di dollari? È Maurizio Cattelan: tanto vale su La Stampa il suo Andreas e Mattia, battuto all’asta di Sotheby’s in Qatar. Italia Oggi a Parigi: apre a giorni il Salone Internazionale del Libro Antico, novità nel campo del restauro degli incunaboli, con la restituzione delle straordinarie iridescenze delle miniature medievali.
Tutti pazzi per Manet a Venezia: la mostra presentata su Il Giornale e nella consueta lenzuolata promozionale su Corriere della Sera. Non è in un museo ma a cielo aperto l’esposizione che suggerisce oggi L’Unità: oltre centocinquanta gli alberi rari censiti nelle campagne romane, autentici cimeli di una natura in declino che diventano feticcio per il turismo green e slow.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati