Milano Updates: il meteo degli art-maniacs. Giornate tipicamente autunnali, aria mite ma piogge anche insistenti per il pubblico di MiArt
Auguroni a MiArt, la fiera d’arte milanese che giunge quest’anno a quota diciotto edizioni. Tanti bei colori per l’outfit grafico, ma anche – idealmente – nella speranza di una vera fioritura sul piano dei contenuti. Per il resto, questo avvio di primavera di colori ne promette ben pochi, meteorologicamente parlando. Sono giorni in cui la […]
Auguroni a MiArt, la fiera d’arte milanese che giunge quest’anno a quota diciotto edizioni. Tanti bei colori per l’outfit grafico, ma anche – idealmente – nella speranza di una vera fioritura sul piano dei contenuti. Per il resto, questo avvio di primavera di colori ne promette ben pochi, meteorologicamente parlando.
Sono giorni in cui la penisola italiana, con gran parte del Mediterraneo, è bersagliata da ripetuti affondi perturbati di matrice oceanica, provenienti direttamente dalla Spagna, in quadro dominato dall’afflusso di masse d’aria risalenti da sud-ovest. Questo significa che durante lo svolgimento della fiera, a Milano prevarrà un’atmosfera tipicamente “autunnale”, fatta di cieli grigi, aria mite, piogge anche insistenti, e sprazzi di sole – più probabili in chiusura di settimana – che saranno solo brevi tregue.
Che fare quindi? Rinunciare a raggiungere Milano perché il clima è poco propizio? Non esageriamo adesso! Anche perché come ognuno sa l’arte e la primavera vanno godute a prescindere!
– Pericle Guaglianone
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati