C’erano tre cinesi a Torino. In mostra i vincitori della prima edizione del Premio Shanghai, reduci dalla residenza sabauda: ecco le immagini dell’opening
Sono risultati vincitori della selezione per la seconda fase del Premio Shanghai, ed in seguito a questo hanno trascorso a Torino un periodo di residenza artistica, presso l’Art Recidence San Domenico. Ora Ning Qian, Jia Qui e Yang Zhou presentano le opere realizzate nell’ambito di questa esperienza: e lo fanno con la mostra aperta – […]
Sono risultati vincitori della selezione per la seconda fase del Premio Shanghai, ed in seguito a questo hanno trascorso a Torino un periodo di residenza artistica, presso l’Art Recidence San Domenico. Ora Ning Qian, Jia Qui e Yang Zhou presentano le opere realizzate nell’ambito di questa esperienza: e lo fanno con la mostra aperta – titolo Atmosfere Italiane – fino al 9 giugno negli spazi del Santa Giulia Art&Wine Residence, sempre a Torino.
Si avvia così alla conclusione la prima edizione del Premio, che ha visto l’assegnazione di residenze artistiche anche a tre giovani artisti italiani – Domenico Antonio Mancini, Susanna Pozzoli e Nadir Valente – ospitati a Shanghai presso il campus della Facoltà di Belle Arti – Shanghai University.
Gli artisti cinesi e italiani vincitori di questa prima edizione del Premio Shanghai si incontreranno, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni curatrici del Premio, alla preview stampa e all’inaugurazione del Padiglione Italia della Biennale Arte di Venezia, dove il 28 maggio 2013 sarà presentata la seconda edizione. Nella fotogallery un po’ di immagini dell’opening della mostra torinese…
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati