Lo Strillone: su Italia Oggi niente più sponsorizzazioni a fondo perso, ma progetti con cui arte e impresa si aiutano a vicenda. E poi Kubrick fotografo a Genova, le chiese del futuro in mostra al Maxxi, il giornalismo della cultura a Urbino …
Le erogazioni liberali non tirano e le sponsorizzazioni cominciano a contrarsi: il sostegno del privato alla cultura si assesta sul do ut des, all’insegna di piccoli ma vincenti progetti di collaborazione tra arte e impresa. Su Italia Oggi l’evoluzione di un rapporto che passa dalle etichette d’artista per vini e dintorni all’ingresso della moda in […]
Le erogazioni liberali non tirano e le sponsorizzazioni cominciano a contrarsi: il sostegno del privato alla cultura si assesta sul do ut des, all’insegna di piccoli ma vincenti progetti di collaborazione tra arte e impresa. Su Italia Oggi l’evoluzione di un rapporto che passa dalle etichette d’artista per vini e dintorni all’ingresso della moda in biblioteca.
Foto in mostra: all’Auditorium Parco della Musica di Roma e su Quotidiano Nazionale centocinquanta immagini per raccontare il Novecento attraverso lo sguardo della mitica LIFE; a Genova inaugura oggi, fonte La Stampa, la retrospettiva sulla passione giovanile di Stanley Kubrick per lo scatto.
In scena nell’imminente fine settimane a Urbino il primo festival dedicato al giornalismo culturale, temi e spunti anticipati da La Repubblica; Padova ricorda con mostre e convegni, su Avvenire, la bottega di Antonio Bonazza e famiglia, mirabili tagliapietre e scultori settecenteschi. L’architettura sacra di domani in mostra al Maxxi: su Libero l’indagine dedicata alle linee delle nuove chiese.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati