New York Updates: a volte ritornano. Frieze NY è l’occasione per rilanciare la storica rivista Cahiers d’Art

In copertina un lavoro di Ellsworth Kelly, in occasione del suo 90esimo compleanno (e di Kelly apre sempre a New York in questi giorni una mostra da Matthew Marks, di cui nei giorni scorsi vi abbiamo anche proposto un breve video). All’interno, articoli su e opere di Cyprien Gaillard, Sarah Morris, Adrian Villar Rojas e […]

In copertina un lavoro di Ellsworth Kelly, in occasione del suo 90esimo compleanno (e di Kelly apre sempre a New York in questi giorni una mostra da Matthew Marks, di cui nei giorni scorsi vi abbiamo anche proposto un breve video). All’interno, articoli su e opere di Cyprien Gaillard, Sarah Morris, Adrian Villar Rojas e Oscar Niemeyer. Quanto alle firme, ci sono nomi come Tadao Ando, Hans Ulrich Obrist (che fa parte dell’editorial board insieme a personaggi del calibro di Samuel Keller) e Yve-Alain Bois. Parliamo della prima uscita della nuova serie dei parigini Cahiers d’Art, che scelgono la platea di Frieze New York per iniziare un nuovo corso, dopo l’acquisto della testata da parte del collezionista svedese Staffan Ahrenberg. La rivista ha anche uno spazio espositivo nella capitale francese (al momento in rue du Dragon c’è una personale di Alexander Calder) e inoltre si può acquistare la versione in edizione limitata della rivista stessa sia in inglese che in francese (sono disponibili 75 copie per lingua).

– Marco Enrico Giacomelli

www.cahiersdart.fr

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più