Tutte le stelle di Gilberto Zorio. Le sue famose opere, ma anche vip accorsi alla preview della mostra milanese da Lia Rumma: ecco qualche immagine…
Quando è arrivato era tardissimo rispetto ai pochi e selezionatissimi invitati al cocktail per la preview della mostra da Lia Rumma. Gilberto Zorio non ha cessato un attimo di raccontare e di raccontarsi; ad attenderlo c’era Germano Celant, mentre Silvia Evangelisti è arrivata praticamente ultima, a notte fonda, con i piani su cui si snoda la […]
Quando è arrivato era tardissimo rispetto ai pochi e selezionatissimi invitati al cocktail per la preview della mostra da Lia Rumma. Gilberto Zorio non ha cessato un attimo di raccontare e di raccontarsi; ad attenderlo c’era Germano Celant, mentre Silvia Evangelisti è arrivata praticamente ultima, a notte fonda, con i piani su cui si snoda la galleria invasi da un fiume di gente, giovanissimi e non.
Sono stati in tanti a sbarcare a Milano per la personale di Zorio, da Verzotti a Di Pietrantonio, da Danilo Eccher a Maraniello, quasi al completo il gotha della critica d’arte italiana; collezionisti tanti, tantissimi gli amici. Finita la cena, il clima era arroventato, le sculture mobili han preso a suonare e fischiare e nel lampo di un’oscurità assoluta si è acceso un bagliore di fluorescenze luminose. Nella gallery, alcune immagini della mostra…
– Francesca Alix Nicoli
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati