Nel cuore di Milano apre il primo flagship store dell’azienda DeCastelli, allestimento by Michele DeLucchi: la tradizione artigiana si sposa con il design
Fuga dalla città è la sindrome di cui soffre Milano, negli ultimi anni, a causa dell’allontanamento delle botteghe artigiane dalla rete cittadina; vuoi per la crisi, gli affitti sempre più cari e la diminuizione del numero di clienti. È con piacere, quindi, che segnaliamo l’apertura, in una zona centrale di Milano, Corso Monforte 7, del […]
Fuga dalla città è la sindrome di cui soffre Milano, negli ultimi anni, a causa dell’allontanamento delle botteghe artigiane dalla rete cittadina; vuoi per la crisi, gli affitti sempre più cari e la diminuizione del numero di clienti. È con piacere, quindi, che segnaliamo l’apertura, in una zona centrale di Milano, Corso Monforte 7, del primo flagship store dell’azienda pedemontana DeCastelli.
Fondata da Albino Celato nel 2003, DeCastelli è un marchio legato e specializzato nella lavorazione del metallo e a tutte le sue possibili declinazioni. L’azienda nel corso degli anni, ha affiancato il design alla tradizione artigianale fino a fonderli in un unicum, in prodotti che vantano nomi eccelsi, da Gumdesign a LucidiPevere, Michele DeLucchi, Aldo Cibic, mantenendo il valore aggiunto di un’accurata lavorazione manuale.
Per questa ragione lo shoroom, il cui allestimento è curato proprio da Michele DeLucchi, non sarà solo uno store in cui vedere e acquistare, ma un punto di incontro per architetti, designer e semplici appassionati che potranno riscoprire il valore delle lavorazioni artigianali. Di questo ha bisogno il design di avvicinare maggiormente e mettere in contatto i progettisti con gli artigiani.
– Valia Barriello
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati