Lo Strillone: cinquanta milioni e nuove aperture di domus a Pompei, le promesse di Bray su La Repubblica. E poi Calder alla Beyeler, anteprima per museo di Renzo Piano a Trento, Dan Brown porta turisti a Firenze…
Cinquanta milioni dei cento stanziati dall’Europa li spendiamo subito: in arrivo nuovo personale che garantirà l’apertura i dieci domus oggi interdette al pubblico. Così su La Repubblica e Il Giornale Massimo Bray, in visita con la commissione cultura del Senato in quel di Pompei. In vena di antichità anche La Stampa: proseguono i lavori per […]
Cinquanta milioni dei cento stanziati dall’Europa li spendiamo subito: in arrivo nuovo personale che garantirà l’apertura i dieci domus oggi interdette al pubblico. Così su La Repubblica e Il Giornale Massimo Bray, in visita con la commissione cultura del Senato in quel di Pompei. In vena di antichità anche La Stampa: proseguono i lavori per portare alla luce, in Calabria, il più grande mosaico ellenistico mai scovato in Magna Grecia.
Mostre: Corriere della Sera alla Fondation Beyeler per Alexander Calder; Il Fatto Quotidiano si divide tra le foto di Phil Stern ad Acireale e i vetri d’autore di Fragile in quel di Venezia.
Una pagina intera su L’Unità e un pezzo su Avvenire per anticipare l’apertura del MUSE, il museo di scienze naturali disegnato da Renzo Piano a Trento che inaugura nel prossimo week-end. Libero a Firenze, dove si sono inventati www.inernoinflorence.com: portale a uso turista, guida che rivela come raggiungere le location dove Dan Brown ha immaginato le nuove avventure del suo romanzo.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati