Lo Strillone: Riccardo Muti striglia i politici su Quotidiano Nazionale, servono più investimenti in cultura. E poi brochure interattive per Monet a Verona, riapre la Statua della Libertà, lo sbarco in Sicilia nelle foto di Phil Stern…
Basta tagli, la politica pensi semmai a investire in cultura: all’ormai classico ritornello si intona la voce di Riccardo Muti, che lancia strali alla classe dirigente del Paese dalle colonne di Quotidiano Nazionale. E intanto Massimo Bray fa marcia indietro: su La Repubblica il ritiro della proposta di legge che voleva imporre cariche a tempo […]
Basta tagli, la politica pensi semmai a investire in cultura: all’ormai classico ritornello si intona la voce di Riccardo Muti, che lancia strali alla classe dirigente del Paese dalle colonne di Quotidiano Nazionale. E intanto Massimo Bray fa marcia indietro: su La Repubblica il ritiro della proposta di legge che voleva imporre cariche a tempo per soprintendenti e direttori di museo.
La carta ha stancato, meglio le nuove tecnologie. Su Libero la brochure interattiva che accompagna la prossima mostra di Monet a Verona; appunti di viaggio su Italia Oggi: chi nelle prossime settimane passa da New York potrà salire sulla Statua della Libertà, finalmente riaperta al pubblico. Appuntamento a Palazzo Reale su Avvenire: think tank milanese, nel pomeriggio di oggi, dedicato a riflettere sull’arte sacra contemporanea.
Il Fatto Quotidiano a Siena per la mostra di Steve McCurry; La Stampa ad Acireale per le immagini con cui Phil Stern ha documentato lo sbarco degli alleati in Sicilia. Corriere della Sera ad Otranto: ecco le tavole del fumetto noir con cui Sebastiano Vilella romanza la vita di Giorgio De Chirico.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati