Lo Strillone: Montanari e Baratta su Il Giornale, ecco i nomi dei saggi chiamati a mettere ordine al MiBAC. E poi l’Ilva di Taranto portata a teatro, all’asta i memorabilia degli Abba, l’Inghilterra rivuole l’anello di Jane Austin…
Una squadra per riassestare il MiBAC: su Il Giornale il pool di esperti chiamato da Massimo Bray per riorganizzare –a titolo totalmente gratuito – le dinamiche interne al ministero. In cabina di regia Marco D’Alberti, con Paolo Baratta e Tomaso Montanari, il presidente di Federturismo Renzo Iorio e Riccardo Luna. Aste varie: su La Stampa […]
Una squadra per riassestare il MiBAC: su Il Giornale il pool di esperti chiamato da Massimo Bray per riorganizzare –a titolo totalmente gratuito – le dinamiche interne al ministero. In cabina di regia Marco D’Alberti, con Paolo Baratta e Tomaso Montanari, il presidente di Federturismo Renzo Iorio e Riccardo Luna.
Aste varie: su La Stampa la donazione privata che permette all’Inghilterra di riappropriarsi dell’anello appartenuto a Jane Austin, gloria nazionale “scippata” dalla vincitrice di American Idol Kelly Clarkson. Il Fatto Quotidiano lancia invece la messa all’incanto dei memorabilia appartenuti agli Abba.
Sarà anche Ibsen, ma sembra tanto l’Ilva di Taranto! L’Unità alla Biennale Teatro per l’ultimo spettacolo firmato da Thomas Ostermeier, che attualizza Un nemico del popolo. In tema di rassegne anche il manifesto, con le cronache dai primi giorni del Festival del Cinema di Locarno.
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati