Lo Strillone: non fermate il progetto di Daniel Buren a La Spezia tuona Libération, ripreso da La Repubblica. E poi la collezione confiscata al boss Campolo in mostra a Reggio Calabria, l’omaggio di Milano a Guido Crepax, la Rain Room di Random International al MoMA…
E se ci scappasse il caso diplomatico? La Repubblica riprende la crociata lanciata da Libération in favore dell’intervento di Daniel Buren a La Spezia. Tempi duri per le archistar: Corriere della Sera riporta le polemiche attorno ai nuovi progetti di Jean Nouvel e Zaha Hadid per Pechino. Ai cinesi non piace (più) che i compassi […]
E se ci scappasse il caso diplomatico? La Repubblica riprende la crociata lanciata da Libération in favore dell’intervento di Daniel Buren a La Spezia. Tempi duri per le archistar: Corriere della Sera riporta le polemiche attorno ai nuovi progetti di Jean Nouvel e Zaha Hadid per Pechino. Ai cinesi non piace (più) che i compassi stranieri imperversino a casa loro.
Riapre dopo quattro anni di restauri il Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria: in mostra su Il Giornale la collezione confiscata a Gioacchino Campolo, boss locale condannato a 18 anni di carcere per estorsione aggravata. Nel suo patrimonio anche Dalì, De Chirico, Fontana e Guttuso.
Milano: Guido Crepax a Palazzo Reale e su Quotidiano Nazionale; al Castello del Buon Consiglio di Trento e su La Stampa la mostra dedicata a draghi e dintorni, bestiario da sogno tra arte e fantasy. L’Unità strabiliata dalla Rain Room di Random International al MoMA, installazione che permette di camminare sotto la pioggia… senza bagnarsi!
– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala
Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati